Didiesse

La qualità dei nostri prodotti è il risultato di passione, capacità e competenza.

La Didiesse S.r.l è una società specializzata nella produzione di macchine per caffè espresso dedicate al consumo di cialde.

Una scelta maturata negli anni, che ha come obiettivo quello di dimunuire l’uso di materiali che possono essere dannosi per l’ambiente. Infatti, con un team di esperti, la Didiesse lavora ogni giorno per migliorare i suoi prodotti e la sua filiera produttiva a favore del benessere delle persone.

L’azienda nasce nel 2001 operando prevalentemente nel settore del Vending. In più di vent’anni l’azienda ha operato in diversi settori, come ad esempio, il canale OCS (Office Coffee Service), segmento che risponde alle esigenze dei dipendenti che non possono fare a meno di bere un buon espresso in ufficio e negli ambienti di lavoro più disparati ed il canale Ho.Re.Ca., una delle principali arterie che alimenta il consumo di caffè “Out of Home” ossia del consumo che valica le mura domestiche. 

I prodotti Didiesse oggi sono focalizzati sul mercato della casa, e sono presenti nei negozi specializzati nella vendita di caffè e affini e soprattutto nella Grande Distribuzione Elettronica (GDE), che è diventato il canale di vendita principale dei prodotti a marchio.

L’azienda, sempre al passo con i tempi, ha prodotto sin da subito modelli di macchine da caffè espresso che fossero in linea con il mercato, una tendenza che si è interrotta nel 2006, quando ha deciso di “scavalcare” la concorrenza introducendo un modello che rivoluzionasse il concetto di design. Il cambio di rotta aziendale si ha con l’introduzione della macchina da caffè espresso Frog, una novità che ha rappresentato un vero punto di svolta del concept aziendale.

In seguito al lancio della Frog, tanti altri prodotti si sono avvicendati, simili per caratteristiche e soprattutto per l’unicità del design. è il 2019 a segnare un altro punto di svolta per l’azienda grazie all’introduzione della macchina da caffè espresso Didì, vessillo della vision ecosostenibile dell’azienda. La macchinetta Didi è la massima esaltazione del concetto di green, non a caso vanta il primato di registrare i più bassi consumi energetici della categoria. 

Il catalogo ricco e variegato che riesce a soddisfare ogni segmento del mercato è completato dalla macchina per uso professionale destinata al canale Ho.Re.Ca, la Twin.

Oggi la Didiesse vanta una produzione annua di circa 400.000 macchine da caffè espresso con un fatturato di circa 30 mln di euro, una sede di rappresentanza con una struttura coperta di 2.200 mq all’interno del Consorzio ASI Caivano, 3 poli produttivi esterni, diversi premi e certificazioni che sottolineano la serietà e la qualità dell’azienda e dei suoi prodotti, con il risultato di poter godere di una forte reputazione consolidata ormai sia in Italia che all’estero. 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore